SuperMarketing/2: Colpire+Ridere+Sensibilizzare = Checco Zalone SuperStar


Nessuno mai farebbe uno spot di sensibilizzazione in cui si trova a litigare con un bambino malato di SMA! (Atrofia Muscolare Spinale). Checco Zalone lo ha fatto ed è risultata veramente un’idea VINCENTE!

Questa settimana SuperMarketing vi parla dello spot che ha commosso mezza Italia dove un irriverente Checco Zalone si trova ad affrontare l’arrivo nel suo palazzo di un giovanissimo Mirko, affetto da SMA. 2Se all’inizio del video la presentazione fra i due procede liscia come l’olio, lo stesso non si può dire  per i giorni seguenti in cui Checco si scontra più volte con le abitudini un po’ fastidiose del bambino, che gioca ai videogiochi in piena notte o chiede al padre di prendersela con calma per farlo scendere le scale del palazzo (facendo perdere l’aereo a Checco). Ma il comico esplode definitivamente quando il bambino si appropria del suo posto auto facendolo diventare solo per disabili: Mirko minaccia Zalone di chiamare i vigili e lui allora, con fare iracondo, prende il telefono e chiama la RICERCA CONTRO LA SMA e decide di donare tantissimi soldi in modo che trovino la cura e possano guarire il piccolo Mirko, cosicché sarà finalmente libero di affrontare il bambino ad “armi pari”.

Lo spot è veramente una trovata geniale perché Colpisce e Sensibilizza allo stesso tempo, ci fa sentire in colpa per l’atteggiamento di Checco che mal sopporta le pur fastidiose abitudini del piccolo malato e ci strappa un sorriso nel finale quando si rivela, invece, il grande animo del comico pugliese. Questa contrapposizione di sentimenti è riuscita nell’intento di dare un successo gigantesco alla campagna e speriamo anche alla raccolta di fondi!

A proposito, visto che siete arrivati a leggere fin qui…perchè non fare una donazione anche voi???  Clicca Qui per vedere lo spot!
ricerca-sma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *